STORAGE?

Abbina una batteria al tuo impianto, detrai la metà del costo.

Detrazione IRPEF al 50% per dispositivi di accumulo elettrico abbinati ad un impianto fotovoltaico.

Anche per il 2019 è confermata la detrazione al 50% per le batterie di accumulo. Le detrazioni IRPEF dedicate all'installazione di impianti fotovoltaici per uso domestico (e di potenza inferiore ai 20kWp) possono essere estese anche alle spese sostenute per le batterie di accumulo – sia acquistato insieme all'impianto, sia aggiunto in un secondo momento – fino ad un importo non superiore ai 96.000€ complessivi (fotovoltaico + batterie di accumulo).

Se abbinato ad un fotovoltaico il sistema di accumulo permette di aumentare fino a oltre l'80% la quota di autoconsumo (il consumo diretto di energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico) e ridurre drasticamente la quantità di energia prelevata dalla rete, determinando quindi un considerevole aumento del risparmio energetico.

Hai un impianto fotovoltaico e vuoi conoscere quanto potresti risparmiare con l'aggiunta di una batteria? Eco Casa ti dà tutte le informazioni di cui hai bisogno: con la Carta d'Identità dell'impianto avrai un prospetto del rendimento effettivo del tuo fotovoltaico oggi e una stima dell'aumento dell'efficienza offerto da un sistema di Storage.

CONDIVIDI   


30 gennaio 2019


Ti potrebbe interessare anche

Vedi tutto

Tutte le news dal mondo del fotovoltaico.

11 apr 2019


La Giornata del Sole

Una festa per inaugurare un grande impianto fotovoltaico

25 gen 2019


Un nuovo sito per Eco Casa

Sempre aggiornati, anche nel look.