Eco Casa News

L'utopia diventata realtà in 39 Comuni italiani

Allo scadere di maggio, scadrà anche il Conto Termico, che lascerà posto alla nuova versione. Cosa cambierà?

Ventimila nuove stazioni di ricarica in Italia entro i prossimi 3 anni

Resine, colori ed effetti materici eco sostenibili per abbattere ogni limite espressivo e proiettare le tue pareti nel futuro dell'estetica.

Installando un impianto con fotovoltaico e pompa di calore il risparmio non è solo energetico: l'installazione della pompa di calore o della caldaia ibrida rientra negli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, per i quali è possibile recuperare, in 10 rate annuali, il 65% della spesa sostenuta.

Le abitazioni prive di utenze gas sono una realtà sempre più diffusa: a compiere la magia è l'accoppiata vincente fotovoltaico + pompa di calore. Una soluzione ecologicamente ed economicamente vantaggiosa, purché gli sforzi non vengano vanificati: per ottenere le migliori prestazioni è necessario che l'edificio sia ben coibentato e ben ventilato.

Il futuro della mobilità è nelle fonti rinnovabili: quella che fino a pochi anni fa poteva essere una semplice ipotesi, oggi assume i tratti di una certezza, con segnali sempre più diffusi nel mondo. Mentre la nuova Tesla Model 3 si prepara a rivoluzionare il mercato con le sue elevate prestazioni e il competitivo prezzo di partenza di 30.000 euro, in Australia si lavora a Immortus, un'auto elettrica in grado di non fermarsi mai perché alimentata direttamente grazie all'esposizione dei raggi solari.

Il buon isolamento è tanto importante in inverno quanto nei mesi più caldi, quando le temperature elevate mettono a dura prova il comfort abitativo e aumentano le dispersioni energetiche. Ecco perché le coperture ventilate, molto diffuse nel Nord Europa, stanno prendendo sempre più piede anche nelle aree dal clima più temperato. La combinazione di pareti e coperture ventilate consente di ridurre anche del 35% i consumi energetici, migliorando la salubrità degli ambienti se accompagnata da un’adeguata ventilazione meccanica controllata (VMC).

Produrrà, anche in condizioni di meteo avverse, 2000 kWh l'anno, una quantità di energia sufficiente ad alimentare una casa.

Eco Casa è

certificazioni riqualificazioni energetiche 2016 Eco Casa Srl

Certificazioni


Affidabilità, qualità ed efficienza sono le nostre priorità.

Riqualifica - software di calcolo matematico di Eco Casa

Riqualifica


Il Software di Eco Casa per la riqualificazione. Per la prima volta bellezza ed efficienza insieme.

Eco Casa è sponsor Vanoli

Vanoli


Da sempre partner della Vanoli Basket in serie Lega A.