Deep Renovation significa agire sull'edificio nel suo complesso, partendo dall'involucro fino ad arrivare agli impianti.

Una vera e propria RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA GLOBALE che ha come obiettivo primario l'azzeramento o la riduzione dei consumi fino al 90%.

Spesso si tende a pensare che questi grandi interventi richiedano anche un grande impegno economico. Non tutti sanno che, sfruttando le DETRAZIONI FISCALI, l'intervento globale è invece un OTTIMO INVESTIMENTO. Più l'edificio è energeticamente inefficiente più sarà facile tagliare i consumi. Puntiamo sempre e comunque alla RIDUZIONE DEL FABBISOGNO ENERGETICO con una tempistica di rientro di circa 10 anni.

Eco Casa Srl si avvale di un software chiamato «Riqualifica», progettato per la diagnosi e l'analisi di possibili soluzioni tecnologiche per l’efficientamento dei consumi, in grado di valutare, in modo rapido ed ottimale, la situazione energetica degli immobili e fornire così al Cliente, diverse soluzioni di efficientamento energetico personalizzate e in linea con le proprie esigenze. Mediante strumentazioni e tecniche di valutazione conformi alle attuali direttive energetiche italiane ed europee, i tecnici di Eco Casa srl effettuano uno studio completo dell’immobile stimando in modo preciso quali sono le problematiche dell’involucro edilizio e degli impianti che riducono l’efficienza energetica dell’unità abitativa. Dopo un'accurata ed attenta analisi dell'edificio da riqualificare si decide, insieme alla committenza, quali obiettivi si vogliono raggiungere e quali soluzioni si possono adottare.

L'esecuzione dell'isolamento termico a cappotto, il cambio dei serramenti o delle vetrate, la coibentazione del tetto, lo studio dei ponti termici, la ventilazione controllata che migliora il comfort abitativo e diminuisce la possibilità di formazione di muffe, sono solo alcuni esempi di come sia possibile intervenire per rendere la propria abitazione il luogo ideale dove far vivere la propria famiglia.