L'installazione di un impianto fotovoltaico è uno degli investimenti più efficaci per ridurre i consumi, abbattere i costi in bolletta e rispondere al fabbisogno energetico della casa tramite l'energia rinnovabile. Questa è solo una delle ragioni per le quali non parliamo di spesa, ma di investimento quando parliamo di fotovoltaico.

I vantaggi del fotovoltaico

Puoi alimentare la tua casa tramite l'energia pulita del sole e immettere in rete quella prodotta in eccedenza, per utilizzarla a tariffe vantaggiose quando necessaria.

L'installazione di un impianto fotovoltaico è soggetta alla detrazione Irpef del 50%, che ti permette di recuperare la metà del costo sostenuto per la realizzazione dell'impianto.

La vita media di un impianto fotovoltaico è compresa tra i 25 e i 30 anni: le spese di installazione vengono quindi presto ripagate e i vantaggi continuano, direttamente in bolletta.

Con la crescita della presenza di immobili ad alta efficienza energetica sul mercato, è importante poter intervenire per conservare nel tempo il valore del tuo immobile. Con un impianto fotovoltaico il valore catastale aumenta, così come la classe energetica.

L'impianto può essere modulato sulle tue esigenze, non solo per quanto riguarda le dimensioni, la spesa e l'energia prodotta. Ad esempio, l'impianto può essere completato con l'installazione di un accumulatore fotovoltaico e di una pompa di calore, per sfruttare l'energia in base alle effettive necessità.

Richiedi un sopralluogo gratuito e senza impegno

Vuoi saperne di più? Vuoi scoprire in che modo un impianto su misura per la tua casa può ridurre i consumi e farti risparmiare? Richiedi un sopralluogo gratuito e senza impegno, i nostri tecnici specializzati valuteranno i consumi attuali della tua casa e simuleranno il risparmio ottenibile con le opzioni di intervento più adatte ed efficaci.

In tempo reale ti verrà mostrato il preventivo, con l'indicazione delle detrazioni fiscali e dei tempi di ammortamento, per un investimento sicuro e personalizzato. Ti aspettiamo!