Acciaieria Arvedi SpA ha scelto Eco Casa per la realizzazione, controllo e manutenzione del suo nuovo impianto di 2,2 MWp di potenza a Spinadesco (CR).
Il progetto, sviluppato in collaborazione tra gli energy manager di Arvedi ed il team di Eco Casa ha applicato soluzioni uniche. Semplificazione della posa, innovativo fissaggio moduli, tecnologia avanzata degli inverter e la meticolosa organizzazione di Eco Casa hanno contribuito a ridurre i costi del 25% circa e a completare l’impianto in due mesi.
Eco Casa ha realizzato l’impianto con 6.583 pannelli monocristallini JA Solar con tecnologia PERC ad altissima efficienza da 335 Watt l’uno. La struttura di sostegno moduli è fissata sulla copertura con un sistema innovativo ad aggancio rapido senza fori che garantisce una superiore affidabilità nel tempo.
Sono stati utilizzati i nuovi inverter SMA Peak 3 da 1500 Volt, posizionati in un unico container al fine di garantire la sicurezza aziendale e una manutenzione più semplice.
Acciaieria Arvedi SpA ci ha scelti anche per il servizio di manutenzione. L’impianto da 2,2 MWp è gestito, controllato e assistito in aggiunta ad altri 1,98 MWp sullo stesso sito per un totale di 4,18 MW di potenza.
28 maggio 2020
SUPPORTING