Regione Lombardia ha istituito un bando dedicato alle microimprese che vogliono investire in interventi di efficientamento energetico. In queste spese può essere incluso anche un contributo da impiegare nell’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico, per produrre energia in modo ecosostenibile per la propria attività.
Vediamo quali sono i dettagli del bando, a partire dall’entità del contributo, fino al target specifico e ai diversi interventi per i quali può essere sfruttato.
Il bando consente di avere un contributo a fondo perduto del 50% sulle spese sostenute. Si tratta quindi di una possibilità davvero interessante e vantaggiosa.
Come già anticipato, il bando è rivolto alle microimprese con sede in Lombardia. Questa particolare tipologia di imprese è caratterizzata dal fatto di avere un numero inferiore a 10 dipendenti e un volume d’affari che non supera i 2 milioni di Euro all’anno.
I contributi assegnati con il bando possono essere utilizzati per coprire spese relative all'installazione di un impianto fotovoltaico, se associate ad altri interventi di efficientamento energetico quali acquisto di macchinari e attrezzature per sostituire quelli già in uso, pompe di calore per climatizzazione e illuminazione a LED a basso consumo.
ECO The Photovoltaic Group è a disposizione per fornire informazioni e consulenza a tutte quelle microimprese che sono interessate al bando per ottenere i fondi destinati all’efficientamento energetico.
22 novembre 2024
SUPPORTING