Le Storie di Eco Casa - Concessionaria De Lorenzi (Cremona/Crema)

Un impianto di nuova concezione da 220kWp per tetti a volta

Massimo De Lorenzi, insieme al fratello Cesare, gestisce la concessionaria omonima che dal 1958 rappresenta il marchio Citroen a cui, negli anni, si sono uniti i brand Honda, Opel e Peugeot.

Per dare una svolta green all’azienda De Lorenzi nel 2012 ha scelto di affidarsi ad Eco Casa per la progettazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico di 220 kWp distribuiti tra le sedi di  Cremona (200kWp) e di Crema (20kWp).

L’impianto di nuova concezione ha richiesto una progettazione apposita che da un lato soddisfacesse i consumi energetici dell’azienda e, dall’altro, si adattasse alla particolare struttura dei tetti a volta che richiedevano un posizionamento e un’inclinazione dei pannelli particolare.

Il progetto ha previsto l’installazione di circa 900 pannelli con tecnologia policristallina, ognuno dei quali è dotato di un singolo microinverter. 

Il cliente ha scelto di affidarsi ad Eco Casa non solo per la competenza che da sempre contraddistingue il team, ma anche e soprattutto per l'assistenza e la cura post vendita che hanno reso il brand un punto di riferimento a livello territoriale.

Eco Casa ha garantito infatti assistenza completa per ogni esigenza legata all'impianto fotovoltaico: dall'installazione alla gestione della documentazione e i rapporti con il GSE; dalla manutenzione periodica al monitoraggio costante del funzionamento dei pannelli.

Oggi la scelta di investire nel fotovoltaico, che nel 2012 poteva sembrare una sfida, si è rivelata lungimirante per Massimo de Lorenzi che afferma: "la scelta di creare un impianto di queste dimensioni ci ha permesso nel tempo, visto l’ampliamento che c’è stato nell’azienda, di riuscire a coprire tutte le richieste di consumo, e quindi di sfruttarlo a pieno".

CONDIVIDI   


19 ottobre 2020


Ti potrebbe interessare anche

Vedi tutto

Tutte le news dal mondo del fotovoltaico.

25 nov 2020


Le Storie di Eco Casa - RS AUTO FORD

Un impianto da 80kWp per una concessionaria più green

02 nov 2020


Le Storie di Eco Casa - Cà de Alemanni (Cremona)

Verso un futuro più sostenibile con un impianto di 110kWp

05 ott 2020


Cremona 1 intervista Pietro Ghidoni, amministratore di ECO CASA

Eco Bonus 110% e Fotovoltaico: la parola a Pietro Ghidoni

15 lug 2020


L’ECO BONUS 110% PER INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO

Pannelli fotovoltaici e batteria d’accumulo a costo zero

28 mag 2020


ARVEDI: NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO A TETTO

Oltre 6000 pannelli per una potenza totale di 2,2 MWp

11 apr 2019


La Giornata del Sole

Una festa per inaugurare un grande impianto fotovoltaico

30 gen 2019


STORAGE?

Abbina una batteria al tuo impianto, detrai la metà del costo.

25 gen 2019


Un nuovo sito per Eco Casa

Sempre aggiornati, anche nel look.