Pietro Ghidoni, amministratore di Eco Casa spiega a Cremona 1 in cosa consiste l’Eco Bonus 110% previsto dal Decreto Rilancio che mira ad incrementare le misure di riqualificazione energetica degli immobili con una maxi detrazione fiscale del 110%.
Tra gli interventi finanziati dal Decreto Rilancio figura anche l’installazione del fotovoltaico e dei sistemi di accumulo, settore in cui Eco Casa è un’azienda di riferimento per la realizzazione e la manutenzione di impianti industriali, agricoli e residenziali.
Nell’intervista Pietro Ghidoni racconta a chi è rivolto il bonus e come accedervi, facendo un focus sul fotovoltaico e i benefici economici e ambientali che hanno determinato il suo sviluppo negli ultimi anni: 627 GW di energia prodotta nel 2019.
Dal 2006 a oggi Eco Casa ha partecipato all’espansione del fotovoltaico in Italia: +0,6 GW nel 2019 per una copertura totale di 20 GW sul territorio nazionale.
Grazie alla sua esperienza e affidabilità, unite agli incentivi quali il FER, lo scambio sul posto e da ultimo l’ Eco Bonus, ha visto incrementare la richiesta di impianti in autoconsumo fino a raggiungere casi di successo come l’impianto di 2,2MWp realizzato per Arvedi S.p.A.
05 ottobre 2020
SUPPORTING