Matteo Rognini, titolare della concessionaria RS Auto Ford con sede a Cremona, ha deciso di rendere la sua azienda più sostenibile installando un primo impianto fotovoltaico da 80kWp.
L’impianto, entrato in funzione da febbraio 2020, ha da subito portato un risparmio del 40% in bolletta, come preannunciato da Ecocasa in sede di preventivazione.
Prima di progettare l'impianto, infatti, i tecnici di Ecocasa hanno realizzato un sopralluogo per valutare le caratteristiche strutturali dell’edificio e fare un’ipotesi di spesa in base ai consumi di energia elettrica e riscaldamento dell’azienda.
L’impianto è stato progettato nel rispetto della natura del tetto e del fabbisogno energetico aziendale. L’installazione è avvenuta nei tempi concordati in base alle esigenze del cantiere per la costruzione del nuovo capannone che avrebbe ospitato la concessionaria.
Ecocasa ha seguito e si è fatto carico di ogni fase del progetto, inclusa la gestione delle pratiche, consegnando un lavoro finito, chiavi in mano.
Affidandosi ad Ecocasa RS Auto ha scelto il fotovoltaico per investire in un futuro più sostenibile per l’azienda e per il Pianeta.
25 novembre 2020
SUPPORTING