Acciaieria Arvedi Spa
Impianto di 740’385 kWp - Cremona (CR)

Industria

L’Acciaieria Arvedi è dotata di una divisione che recupera gli scarti di lavorazione trasformandoli in materiali reintegrabili nel ciclo di produzione. Questo processo di economia circolare è stato reso ancora più sostenibile grazie all’energia del fotovoltaico.

Abbiamo installato, infatti, impianti in copertura su 4 diversi edifici. Non solo: abbiamo collocato accanto a uno di essi anche una pensilina fotovoltaica che funge da parcheggio coperto per le auto. La pensilina poggia su blox realizzati interamente con aggregati artificiali prodotti proprio dal Gruppo Arvedi ed è provvista, inoltre, di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

Un’attenzione alla sostenibilità energetica che riguarda le strutture, quindi, ma anche l’importante aspetto della mobilità elettrica.

Con questo intervento abbiamo installato 1746 moduli e 7 inverter, che garantiscono una produzione annua di energia di oltre 850.000 kWh, di cui il 78% è dedicato all’autoconsumo.

Prosegue così la collaborazione tra Eco Fotovoltaico e Gruppo Arvedi, per il quale abbiamo ad oggi installato impianti fotovoltaici in diverse sedi per oltre 8MW di potenza totale.

Dati Tecnici

Potenza totale (kWp)740’385 kWp
Pannelli1746 JINKO SOLAR
45 JA SOLAR
Inverter10 INVERTER SMA
Produzione media 1° anno 859'284,7 kWh annui
Kg CO2 risparmiati448180 KG
Autoconsumo: 622.938 kWh ovvero il 78 %
Autarchia:36%
Installazione ImpiantoAprile - Giugno 2023
Allacciamento Impianto19 Giugno 2023
ParticolaritàPENSILINA FOTOVOLTAICA completa di STRUTTURA + 2 WALLBOX colonnine
CaratteristicheSistema di ancoraggio impianto fotovoltaico per pensiline

Possono interessarti anche

Torna alla gallery

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di un servizio completo dall'installazione alla gestione? 

CONTATTACI